Venerdì 18 novembre u.s. presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “G. C. Falco” di Capua si è tenuto un meeting per l’apertura delle attività di orientamento in entrata rivolto alle alunne e agli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Capua.
Ha aperto i lavori la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Angelina Lanna, che ha ribadito quanto la scuola secondaria di secondo grado costituisca il luogo di eccellenza per la formazione dei futuri manager, dunque, il ponte tra lo studio e il mondo del lavoro.
All’evento hanno partecipato le alunne e gli alunni degli Istituti Comprensivi capuani “Pier delle Vigne” e “Fieramosca – Martucci” accompagnati dalle rispettive Dirigenti Prof.sse Ida Colandrea e Antonella Spadaccio.
Relatori l’Ingegnere Fabio Monfreda, Docente di Tecnologia Meccanica dell’I. T. “G. C. Falco”, che ha introdotto i lavori dibattendo sull’importanza della mission e della vision finalizzate alla realizzazione dei propri sogni lavorativi.
Sono intervenuti, poi, il Dott. Vittorio Celletti Plant Manager degli stabilimenti Lear Corporation S.p.a. di Cassino e Caivano e il Dott. Francesco Romano, Human Resources Manager della medesima società.
I manager, nel loro intervento, oltre ad illustrare le peculiarità dell’Azienda della quale fanno parte, hanno lungamente dibattuto sul ruolo della leadership nel mondo industriale. È seguito un proficuo dibattito stimolato dalle numerose domande rivolte dagli studenti del triennio dell’I. T. “G. C. Falco” collegati da remoto dalle proprie aule.
prof.ssa Angela Nespoli
Chiusura delle sedi di Capua e Grazzanise per allerta Meteo - giorno 03/11/2023
Si comunica che la sedi di Capua e Grazzanise del nostro Istituto resteranno chiuse…