INFORMATIVA ISCRIZIONI alle CLASSI PRIME per l'a.s. 2023/2024
Si comunica che, come nei precedenti anni scolastici, la procedura di iscrizione alle classi prime degli Istituti di Istruzione Secondaria deve essere effettuata esclusivamente online, tramite il sistema ISCRIZIONI ON LINE del portale del MIUR.
Come previsto dalla Circolare Ministeriale 33071 del 30 novembre 2022, il servizio sarà attivo dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
Le iscrizioni dovranno essere poi regolarizzate, mediante invio della documentazione di cui all'informativa sotto allegata, entro e NON OLTRE il 30 giugno 2023 all'indirizzo di posta elettronica dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
INFORMATIVA ISCRIZIONI alle CLASSI SUCCESSIVE alla PRIMA per l'a.s. 2023/2024
Si avvisano i genitori degli studenti che nell'attuale anno scolastico frequentano le classi prime, seconde, terze e quarte che sono aperte le iscrizioni alle classi successive per il prossimo a.s. 2023/2024. Nella sezione MODULISTICA ISCRIZIONI sul sito web della scuola è possibile scaricare i moduli da inviare mediante l’ indirizzo di posta elettronica dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30/01/2023.
INFORMATIVA sui PAGAMENTI
Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA. Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione. Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline”.
Di seguito sono allegate le guide operative.