L'edificio sede dell'Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico "G.C. Falco" di Capua è costituito da due corpi di fabbrica intercomunicanti; il primo risalente agli anni 1985-86, che si articola su due livelli, ed il secondo, che si sviluppa su unico livello, realizzato nell'anno scolastico 2000-2001. Allo stato attuale sono i due manufatti costituiscono un unico complesso e sono oggetto di lavori di ristrutturazione e riqualificazione.
Al piano terra sono ubicati gli uffici, la sala docenti, la sala conferenze e le aule contrassegnate dalla lettera "T". Al piano terra del secondo complesso di fabbrica, sono altresì collocati tutti i laboratori inerenti le discipline professionalizzanti. Al primo piano del complesso troviamo tutte le aule contrassegnate con la lettera "S" e i laboratori del Biennio (Scienze applicate, Tecnologie informatiche e T.T.R.G). Tutte le aule dell'Istituto dispongono di Lavagna Interattiva Multimediale.
La struttura dispone inoltre di:
- Aula Magna
- Aula Ricerca e Formazione
- Biblioteca
- Ampi spazi esterni adibiti a parcheggio per autoveicoli, ciclomotori e biciclette. L'edificio è accessibile al pubblico solo attraverso due passaggi carrabili e due passaggi pedonali sorvegliati.
- Palestra coperta
- Impianti sportivi all'aperto (campo di calcetto in erba sintetica, campi per basket e pallavolo, pista di atletica a tre corsie per la corsa dei 100m).