Si è svolto venerdì 27 maggio presso l’Auditorium della Provincia di Caserta in via Ceccano l'evento conclusivo del progetto Greenway "Porta il Sole in Provincia” .
Al concorso scolastico hanno partecipato gli studenti degli Istituti Scolastici aderenti al progetto Greenway, vale a dire il Liceo “Manzoni”, l’Istituto “Buonarroti” di Caserta, il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, l’I.T. “G.C. Falco” di Capua e gli istituti di Scuola Media inferiore ed elementare dei Comuni di Arienzo e Pignataro Maggiore.
I candidati, intesi sia come singoli studenti sia come classi, hanno partecipato presentando un tema avente per argomento i cambiamenti climatici e le energie rinnovabili, un prodotto multimediale ad argomento attinente. In palio 18 borse di studio del valore di euro 250 ciascuna per i primi 18 vincitori del concorso e viaggi studio.
Durante la manifestazione, alla presenza delle maggiori autorità della provincia e dei dirigenti delle istituzioni scolastiche, sono stati proclamati gli studenti vincitori del concorso per il miglior tema ed il miglior video sui cambiamenti climatici.
Il nostro Istituto è stato premiato per n. 5 temi con altrettanti biglietti di viaggio per Copenaghen, con 2 borse di studio del valore di 250 euro cad. (per 2 classi) e con un viaggio a Copenaghen per il 4° posto nella sezione video.
Chiusura delle sedi di Capua e Grazzanise per allerta Meteo - giorno 03/11/2023
Si comunica che la sedi di Capua e Grazzanise del nostro Istituto resteranno chiuse…