Martedì 24 maggio 2022, una nutrita delegazione di studenti delle classi 4ACA, 5ACA e 5ACM, si è recata a Roma presso l’Università Europea per partecipare alla prima edizione della manifestazione “Fly Future 2022”.
Nel corso dell’evento distribuito su due giorni, dedicato ai futuri professionisti del volo e del settore del trasporto aereo, si sono tenute diverse conferenze tecniche e incontri con piloti, manager, professionisti ed esperti del settore dell’aviazione e dell’aerospazio, che hanno raccontato la loro esperienza.
I nostri studenti hanno avuto modo di incontrare direttamente i vari professionisti del volo per meglio comprendere i percorsi formativi e cogliere, si spera, future opportunità lavorative.
E’ stata inoltre realizzata anche un’ampia area espositiva con i desk di scuole di volo, aeroclub, istituti aeronautici, imprese, università e associazioni. Tra di essi anche gli stand allestiti dalle due reti nazionali COA e RICMA, alle quali ha da tempo aderito il nostro Istituto Tecnico.
Nel corso della giornata, infine, studenti e docenti accompagnatori (proff. Mascolo, Di Stasio, Fabrizio e De Rosa E.) hanno anche avuto modo di presenziare al convegno dal titolo “Lavorare nello spazio. Il futuro dei prossimi astronauti italiani tra stazioni orbitanti, ritorno sulla Luna e esplorazione di Marte” che ha avuto quale relatore principale Franco MALERBA, primo astronauta italiano, in occasione del 30° anniversario del suo volo in orbita (1992-2022).
Chiusura delle sedi di Capua e Grazzanise per allerta Meteo - giorno 03/11/2023
Si comunica che la sedi di Capua e Grazzanise del nostro Istituto resteranno chiuse…