MEMORANDUM OF UNDERSTANDING

,

MEMORANDUM OF UNDERSTANDING
between
Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno ( Italy) & Moscow Professional Higher Central Art School at Russian Art Academy (Russia)

Il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno e la Moscow Professional Higher Central Art School presso la Russian Art Academy hanno aderito ad un progetto di cooperazione per favorire la crescita artistica e culturale di ciascuna scuola. Esse intendono promuovere iniziative miranti ad approfondire tecniche artistiche evolute con progetti comuni da sviluppare attraverso la mobilità studentesca.
La limitazione agli spostamenti ed il distanziamento imposti dall’emergenza, non hanno fermato i ragazzi delle rispettive scuole, ma si sono trasformati in una sfida che si è rinnovata ogni mese, online. Gli studenti hanno atteso con ansia ogni nuovo meeting, desiderosi di confrontarsi con i loro coetanei, così lontani ma straordinariamente vicini.
Ogni volta hanno abbattuto la distanza che li separava ed hanno sviluppato il tema dell’incontro conversando tra loro come se comunicassero con i loro compagni in classe.
Il primo incontro, dal tema “One day in our school” ha consentito ai ragazzi ed ai docenti di conoscere le relatà scolastiche delle rispettive scuole attraverso dei power point illustrati dai ragazzi stessi.
Prodotto dagli alunni della Moscow Professional Higher Central Art School at Russian Art Academy

https://www.sfogliami.it/fl/234205/5e86bmcyf6mu4zvv2yb48u8hm62kyrnb

Un altro interessante meeting si è sviluppato intorno al tema: “Theater plays and performances at my school” prodotto dagli alunni del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno

https://www.sfogliami.it/fl/225895/xkdu2z5s946gk6zc8td97fkqcg

A seguire un altro meeting dal tema:”Attractions of my city, which are worth seeing” che ha suscitato l’entusiasmo dei ragazzi russi e di quelli italiani.
L’incontro è terminato con la speranza e l’augurio di poter visitare presto i luoghi affascinanti dei due paesi, presentati attraverso il power-point.

Competenze

Postato il

11 Luglio 2021