EVENTO CONCERTO NELL’AMBITO PERCORSO ASL “MUSICA CHE PASSIONE”
EVENTO CONCERTO NELL’AMBITO PERCORSO ASL “MUSICA CHE PASSIONE”
Il giorno 26 maggio 2017, alle ore 17.30, nel nostro Auditorium, gli alunni delle classi IV AM, IV CL e IV EL si sono esibiti nell’esecuzione dello “Stabat mater” di G. Rossini realizzato nell’ambito del progetto di Alternanza scuola lavoro “Musica che passione”, svolto presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino. Erano presenti il Preside, Dott. Tullio Faia, il Direttore del Conservatorio, M° Carmine Santaniello, studenti e parenti dei ragazzi che hanno assistito con grande commozione e trasporto alla rappresentazione del capolavoro rossiniano.
Gli studenti, al culmine delle 100 impegnative ore, sotto la guida del tutor scolastico Prof.ssa Antonella Nappa e del tutor del Conservatorio, Prof.ssa Antonella Borrelli, hanno preso parte, con grande professionalità, al concerto per 2 Soprani, Tenore, Basso, Coro e pianoforte. Inoltre, nelle ore di Laboratorio di “Applicazione di sistemi di ricerca bibliografica, svolte presso la biblioteca del Conservatorio “Cimarosa”, hanno realizzato la locandina ed il programma di sala del concerto.
Questo evento è la chiara dimostrazione di come l’Alternanza scuola lavoro, fatta con impegno e serietà, possa potenziare ed esaltare le competenze degli studenti, avere ricadute positive sulla didattica e produrre risultati di qualità e spessore.