Studenti del De Sanctis nel Regno Unito grazie ai progetti PON C1 e C5

Il tredici luglio 2014, due gruppi di studenti del De Sanctis sono partiti alla volta del Regno Unito dove saranno impegnati per quattro settimane nelle attività previste dai progetti PON C-1 FSE04_POR_CAMPANIA-2013-50 e C-5-F5E02_POR_CAMPANIA-2013-45.
Il Percorso PON-C1 denominato “World Language”, prevede la frequenza di un corso di lingua presso la scuola di lingua inglese del prestigioso British Study Centres, a Brighton, dove i quindici studenti, precedentemente selezionati attraverso una prova di ingresso, frequenteranno le lezioni dal lunedì al venerdì mentre effettueranno visite guidate e formative durante i pomeriggi ed i week-end.
Gli studenti dell’ITC che hanno aderito al progetto C5 ” Le aziende nel cuore dell’ Europa”, risiederanno per un mese a Londra dove vivranno una vera e propria esperienza in un contesto lavorativo presso varie aziende della City londinese.
Il nostro Istituto ha fortemente voluto l’adesione a questi progetti perché tali esperienze arricchiscono la formazione scolastica con la maturazione di una esperienza in un contesto nuovo e dinamico che aiuterà tantissimo gli studenti sia nel futuro prosieguo degli studi e sia  nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Nella seconda metà del mese di agosto prenderanno vita altri due percorsi aventi le medesime finalità:

  • percorso “ Ich spreche Deutsch”: corso di lingua Tedesca a Berlino di 80 ore (progetto PON C-1 FSE04_POR_CAMPANIA-2013-50);
  • percorso “ Dalla scuola all’impresa”: stage di 320 ore in Puglia (progetto C-5-F5E02_POR_CAMPANIA-2013-45).