Da novembre 2022 a maggio 2023 una selezione di 15 studenti e studentesse provenienti dalle classi seconde di tutti gli indirizzi di questo istituto e guidati dalla prof.ssa Mariangela Sturchio, docente di lingua a cultura inglese, hanno partecipato al progetto etwinning “Differences bring us together”.
Il progetto ha permesso ai nostri ragazzi di lavorare insieme ai loro coetanei di altre 7 scuole di diversi Paesi europei. Gli studenti sono stati impegnati in varie attività tutte rigorosamente in lingua inglese: hanno creato un video di presentazione della scuola e delle nostre comunità, creato poster e loghi straordinari, un calendario 2023, hanno arricchito la bacheca degli studenti con nuove immagini, celebrato il world water day, hanno creato un ebook collaborativo usando l’app Storyjumper, hanno cantato in diverse lingue, hanno chattato e parlato in video con ragazzi di tanti Paesi diversi e grazie a tutte queste attività sono diventati abilissimi con svariati web 2.0 tools.
Sicuri di ottenere il certificato di qualità anche quest’anno, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e ci prepariamo ad affrontare nuove sfide il prossimo anno!