Sabato 28 gennaio 2017 Open Day al “De Sanctis” con recupero delle iniziative previste per la Notte Nazionale del liceo classico
Sabato 28 gennaio, a partire dalle ore 15.00, e domenica 29 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, avranno luogo due Open Day presso la sede centrale del nostro istituto. Sarà possibile visitare la scuola, scoprire l’offerta formativa con la consulenza dei docenti e degli studenti orientatori per tutti gli indirizzi, nonché perfezionare l’iscrizione degli studenti presso gli uffici amministrativi.
Sabato 28 gennaio, inoltre, avranno luogo le attività e le messe in scena previste inizialmente per il pomeriggio e la sera del 13 gennaio, la Terza edizione della NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO, evento in contemporanea nazionale in oltre trecento liceo classici, attività rimandate a causa del maltempo.
Sabato 28 gennaio, oltre alle attività di orientamento, saranno dunque svolte le seguenti attività:
– “Schegge di bellezza”: lettura dall’Antigone di Sofocle (in contemporanea con la rete di Licei aderenti alla Notte Nazionale) e di brevi poesie greche o latine a cura degli alunni.
– “Perché studiare al Classico” testimonianze di ex studenti ed esperienze di studenti frequentanti.
-“Utopia: ciclo di quattro performance a tema”
- -Platone & Cicerone
- -Il Mito di Europa
- -L’Utopia dei Feaci
- -Gli Uccelli di Aristofane
– Gli antichi e lo sport: Olimpiadi in palestra
– “In taberna quando sumus”: buffet tra antico e moderno