Il gruppo teatrale del “De Sanctis” vince il primo premio al “Mythos Festival” di Palinuro

Grande soddisfazione per il gruppo del teatro antico del liceo classico dell’IISS “De Sanctis” che sabato 4 giugno 2016 ha vinto il primo premio al “Mythos Festival” di Palinuro. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Achille e la Tartaruga” e il Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno, in collaborazione con il Palinuro Teatro Festival e con il coordinamento scientifico della Società Filosofica Italiana, giunta alla terza edizione, è una competizione tra i gruppi teatrali degli Istituti Superiori e vi partecipazione delegazioni di studenti da tutta Italia.

Il gruppo teatrale del De Sanctis ha messo in scena quest’anno la tragedia “Ippolito” di Euripide, già presentata la scorsa settimana nell’auditorium della sede centrale della scuola a chiusura della manifestazione “Mouseion”.

Il cast dell’Ippolito è così composto:

Personaggi e interpreti:

Ippolito: Angelo Naborre
Afrodite: Maria Antonietta Storti
Artemide: Sonia Cervasio
Fedra: Noemi Brundu
Teseo: Giovanni Maria Racioppi
Nunzio: Lorenzo Fontana
Servo: Giorgio Zarra
Nutrice: Sara Pecoraro

Coro:

Marika Albanese, Michela Basile, Giulia Caruso, Sonia Cervasio,Francesca Colicchio, Antonella di Conza, Emanuela Di Martino,Luana Finelli, Rosanna Forcella, Olga Gioseffi, Sara Perna, Zelinda Pezzella,Ottavia Russomanno, Giusi Santoro, Pierangela Stellio, Maria Antonietta Storti.

Adattamento e regia:
proff. Rodolfo Salzarulo, Consolata M. Vuolo, M. Luana Panico

Coreografie:
prof.ssa Ilenia D’Oria

Scenografie e costumi:
proff. Rita De Silva e Rocco V. Calabrese

 

 

Galleria fotografica