Il 24 Giugno parte il PON "Open government", destinato agli alunni di seconda e terza. Impareremo la logica e il funzionamento di internet, a creare un sito web, a creare contenuti digitali (video, immagini, testi interattivi), e scoprire i software e dati “open” cioè liberamente utilizzabili. Un'ottima opportunità per acquisire crediti formativi per l’anno 2019-20, in un'aula ricca di strumenti multimediali e di un efficiente condizionatore d'aria per rendere l'esperienza anche molto confortevole! All'interno: descrizione e moduli per l'iscrizione.
COSA IMPAREREMO?
Nel corso del PON "Open government" impareremo la logica e il funzionamento di internet, a creare un sito web, a creare contenuti digitali (video, immagini, testi interattivi), e scoprire i software e dati “open” cioè liberamente utilizzabili. Docente: Emilio Di Donato. Tutor: Teresa Coppola.
A CHI E’ DESTINATO?
Il PON è destinato agli alunni di seconda e terza
PERCHE’ ISCRIVERSI?
L’adesione al PON è un'ottima opportunità per acquisire crediti formativi per l’anno 2019-20, vivendo un'esperienza coinvolgente e multimediale durante il periodo estivo anziché durante il periodo scolastico in cui frequentare un PON è spesso problematico.
Il PON si svolge nell'aula di Tecnologie Musicali, ricca di strumenti multimediali e di un efficiente condizionatore d'aria per rendere l'esperienza anche molto confortevole!
QUANDO SI SVOLGE?
Il PON si svolge in 10 incontri con il seguente calendario: 24-25-26 giugno, 1-2-3 luglio, 8-9-10-11 luglio, la mattina dalle 10 alle 13.
COME ISCRIVERSI?
Per iscriversi occorre SCARICARE I DOCUMENTI DA COMPILARE PER L'ISCRIZIONE e quindi consegnare in segreteria:
- la scheda anagrafica dell’alunno, firmata dai genitori
- la delibera della privacy, firmata dai genitori
- fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori
Il termine per le iscrizioni è il 21 Giugno.