Oggi, nell’ ambito dell’ Alternanza Scuola-Lavoro, la IV D indirizzo turistico dell’I.I.S. “E. Fermi”, accompagnata dai docenti e dall’esperta, dottoressa A. Willburger, si è recata a Torre Annunziata, l’antica Oplontis, per visitare gli scavi della grande villa aristocratica attribuita a Poppea Sabina, moglie di Nerone. Il luogo ameno, circondato ed arricchito da orti e giardini, si è presentato agli occhi dei visitatori mirabilmente conservato e sapientemente restaurato. La cura del dettaglio, la raffinatezza degli affreschi, l’eleganza dei mosaici, l’ampiezza degli ambienti hanno confermato l’opulenza e la cultura dei committenti di questa splendida villa posta, strategicamente, fra Pompei, Stabia ed Ercolano.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
I cookie sono attualmente abilitati. Riconsidera la tua scelta.