Oggi nella sede dell' ITI Fermi, durante un’ attività di scuola-lavoro, si è svolto un colloquio di lavoro tra una nota azienda del settore chimico e alcuni nostri studenti già diplomati presso il nostro Istituto. Si è colta l’occasione per sottoporre alcuni studenti attualmente frequentanti le classi 5C e 5D dell’indirizzo chimico, alla simulazione di un colloquio di lavoro. Questa esperienza ha sottolineato ancora una volta la valenza del diploma di perito tecnico, che garantisce una preparazione utile sia per il mondo del lavoro sia per l’università. Nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, vengono proposte lezioni utili alla compilazione di un corretto curriculum vitae per favorire un proficuo inserimento dei neodiplomati nel mondo del lavoro.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
I cookie sono attualmente abilitati. Riconsidera la tua scelta.