OGGETTO: Borse di studio agli studenti delle scuole superiori della Campania
La Regione Campania mette a disposizione 12.380 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna per l'anno scolastico 2017/2018, da utilizzare per l'acquisto o la fruizione di prodotti educativi e culturali (libri, cinema, teatro ecc.) a favore degli studenti frequentanti le scuole superiori di II grado della Campania, pubbliche o parificate, provenienti da famiglie bisognose.
L'avviso della Regione Campania è stato pubblicato sul Burc e prevede uno stanziamento complessivo di 5.1 milioni di euro destinati a studenti che~ tra i requisiti fondamentali per l'erogazione della misura, devono avere un'attestazione familiare dell' ISEE ordinario 2018 non superiore a 15.748,48 euro.
La domanda può essere presentata dai genitori (o dai legali tutori) del beneficiario, oppure dallo studente qualora maggiorenne.
Si può presentare istanza di borsa di studio esclusivamente attraverso l'apposita piattaforma online, all'indirizzo https://iostudio.regione.campania.it, entro e non oltre le ore 13 de 12 marzo 2018.
La graduatoria dei beneficiari sarà costruita sulla base dell'attestazione ISEE dei richiedenti, in ordine crescente (più basso sarà l'ISEE, più alta la posizione in graduatoria). In caso di parità ISEE, sarà seguito l'ordine cronologico di presentazione delle domande.
Le borse di studio verranno accreditate dal MIUR, erogate in un'unica soluzione, attraverso la Carta dello Studente.