Facendo seguito alla Nota 5419 del 20 Dicembre 2023 della Direzione Generale per i sistemi informativi e la destinatarie delle risorse finanziare di cui all’Allegato «A» al Decreto dipartimentale n. 84/2023, nonché alle famiglie di studentesse e studenti beneficiari, la scadenza imminente per richiedere l’agevolazione volta a sostenere una partecipazione più ampia degli studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche.
Le famiglie di studentesse e studenti hanno tempo fino al giorno 15 febbraio 2024 per accedere alla Piattaforma Unica «Famiglie e studenti», mediante procedura di identificazione e utenticazione informatica, e richiedere l’agevolazione nella sezione «Servizi», sottosezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione».
Si ricorda che ai fini della lavorazione della richiesta di agevolazione, le suddette famiglie di studentesse e studenti devono necessariamente essere in possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) in corso di validità, attestante la propria situazione ISEE. La situazione ISEE della famiglia richiedente viene verificata sulla base della DSU aggiornata all’annualità 2024 e, ove non ancora sotto scritta, sulla base della DSU avente validità al 31 dicembre 2023
timbro_body Allegato_Poster_A3_Agevolazioni_Viaggi_di_Istruzione_pdf