Cosa sono gli Esami Cambridge?

Gli esami Cambridge sono il grande classico per chi vuole certificare i suoi studi dopo un corso di inglese. Il Cambridge English, conosciuto anche come ESOL (English for Speakers of Other Languages)

e oggi ribattezzato Cambridge English Language Assessment, rappresenta infatti la più prestigiosa tra le certificazioni di lingua inglese, riconosciuta da più di 20.000 tra scuole, università, istituzioni pubbliche e aziende in tutto il mondo. La certificazione può inoltre essere necessaria per richiedere un visto di studio e di residenza in un paese straniero.

Cambridge è inoltre tra i firmatari del Protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e ciò rende la certificazione valida come credito formativo ai fini del punteggio per l’Esame di Stato, in ambito universitario e lavorativo.

Un vero e proprio passaporto per il vostro inglese, un attestato a certificazione della conoscenza della lingua a livello internazionale. Con ricadute importanti sulla vita personale e professionale. L’esame garantisce infatti che abbiate raggiunto le abilità essenziali per la vita di tutti i giorni, ma anche che siate in grado di relazionarvi al meglio in lingua inglese all’interno dell’ambiente lavorativo. Insomma, un valido aiuto per poter aumentare le opportunità di studio, di viaggio e di lavoro.